+39 (0)521 494389

IL BIOMETANO DAY 2020 DIVENTA...VIRTUALE

IL BIOMETANO DAY 2020 DIVENTA…VIRTUALE 

L’emergenza creata dall’epidemia di Covid19 fa prevedere che un pieno ritorno alle condizioni di normalità non potrà avvenire per un periodo ancora difficilmente valutabile, ma certo piuttosto lungo. E, per tutto questo tempo, appare impensabile che possano essere realizzati eventi che comportino la riunione fisica di gruppi di persone.

Biometano Day, l’evento organizzato da Agroenergia, il 7 e l’8 maggio 2020 diventa quindi virtuale, mantenendo tutti gli stessi contenuti inizialmente proposti, ma con nuove possibilità di interazione.

Su una apposita piattaforma software virtuale, a Biometano Day sarà infatti possibile avere degli stand, attraverso cui offrire brochure ed altro materiale informativo, presentare video ed essere contattati dai visitatori, in chat o videochiamata, durante o dopo le presentazioni, le quali potranno essere seguite in tempo reale o in modalità differita.

L’8 maggio interverrà il Direttore di BIT SPA, Mauro Conti, che parlerà de “Il finanziamento di impianti a biometano nel mercato italiano”.

Il pubblico avrà inoltre la possibilità di contattare e rivolgere domande, non soltanto agli speaker, ma anche a tutti gli altri partecipanti all’evento, in chat o in videochiamata.

Quello del biometano è ormai diventato un segmento di crescente importanza per il mondo del gas naturale. La produzione di biometano, equivalente a gas naturale rinnovabile, è destinata a crescere di importanza in progressiva sostituzione dei pozzi di estrazione situati sul territorio italiano.
Inoltre, nella logistica, un crescente numero di operatori sta adeguando le proprie flotte di mezzi pesanti per rispondere allla richiesta di clienti che desiderano essere in prima linea nell’offrire una filiera completamente sostenibile e rinnovabile.

A Biometano Day sarà presentato lo stato dell’arte per le tecnologie di produzione, controllo e immissione in rete di biometano. Questa sarà un’occasione imperdibile per confrontare le molteplici soluzioni disponibili, analizzare caratteristiche e scelte progettuali degli impianti più recenti e per sentire il polso di questo mercato in forte evoluzione.

L’accesso è gratuito per gli iscritti a: Confagricoltura, Coldiretti, CIA, Fiper-Consorzio Monviso Agroenergia, Federmetano, Utilitalia, Ordine degli Agronomi e Periti Agrari e degli Ingegneri, per la Pubblica Amministrazione o per chi disponga di un codice di invito valido. In tutti gli altri casi, l’evento ha un costo di iscrizione di € 20, IVA inclusa.

Per potersi iscrivere occorre cliccare il seguente link: https://www.agroenergia.eu/index.php/component/rsform/form/133-biometano-day-2020

Per conoscere il programma dell’evento cliccare il seguente link: https://www.agroenergia.eu/download/2020/BD20/invito%20BD_20.pdf

ATTENZIONE: La piattaforma di Evento Virtuale di Biometano Day utilizza il software Zoom® per le videoconferenze. Si prega di assicurarsi del perfetto funzionamento di Zoom per accedere.

Durante le conferenze non sarà possibile fornire alcuna assistenza in caso di problemi di accesso.

Per utilizzare Zoom cliccare: https://zoom.us/support/download

Invitiamo le BCC a collegarsi all’evento, in quanto occasione importante per conoscere le novità, le prospettive del biometano e gli stakeholders del settore. Per completare l’iscrizione è necessario un codice invito che vi forniremo se interessati a partecipare (scrivere a mbiolzi@bit-spa.it).

About Post Author

Contattaci

  • Via G. Magnani 10 - 43121 PARMA

  • + 39 0521/494389

  • info@bit-spa.it

Articoli recenti

BIT S.p.A. - Società appartenente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea - partecipante al Gruppo IVA Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea | Via G. Magnani 10 - 43121 PARMA C.F: 02394650341 - P. IVA: 15240741007