+39 (0)521 494389

ICCREA BANCA HA PARTECIPATO AL WEBINAR "STRUMENTI FINANZIARI IN AGRICOLTURA"

ICCREA BANCA HA PARTECIPATO AL WEBINAR  “STRUMENTI FINANZIARI IN AGRICOLTURA”

Un confronto con esperti in gestione economica e la condivisione delle buone pratiche azioni messe in campo in altre regioni nel settore dell’agricoltura, facendo leva su efficaci strategie finanziarie. Era l’obiettivo della conferenza webinar che si è svolta venerdì 26 marzo, dalle ore 10 alle 13, dal titolo “Strumenti finanziari in agricoltura: esperienze a confronto e prospettive di utilizzo in Abruzzo”, organizzata dalla Regione Abruzzo nell’ambito delle azioni previste per l’utilizzo dei fondi europei del Programma di sviluppo rurale (PSR).

All’evento son intervenuti un ricercatore del Consiglio per la ricerca in agricoltura (Crea), l’Istituto di studi sulle relazioni industriali (Isri), un esperto nella gestione delle attività finanziarie e contabili relative al fondo di rotazione in agricoltura, un componente direttivo dell’Associazione nazionale delle finanziarie regionali (Anfir) e coordinatore del gruppo finanza e delegato della società finanziaria della Regione Sardegna (Sfirs).

A rappresentare il settore bancario invece il responsabile per la Banca Monte Paschi di Siena del settore specialisti agroalimentare per l’area territoriale Centro e Sardegna e il responsabile servizio prodotti di finanziamento e specialistici settore agroalimentare e finanza agevolata Banca Mps.

Per ultimo è intervenuto Marco Mancinelli, della UO Crediti Agrari lccrea Banca SpA, con un focus su “Nuove opportunità in tema agribusiness, Contratti di filiera/distretto; operatività pegno rotativo; consorzi di difesa, Provvista CDP per impieghi nell’agroalimentare”.

PROGRAMMA_

About Post Author

Contattaci

  • Via G. Magnani 10 - 43121 PARMA

  • + 39 0521/494389

  • info@bit-spa.it

Articoli recenti

BIT S.p.A. - Società appartenente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea - partecipante al Gruppo IVA Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea | Via G. Magnani 10 - 43121 PARMA C.F: 02394650341 - P. IVA: 15240741007