+39 (0)521 494389

Spazio BIT

Siamo molto felici e orgogliosi che sia stato pubblicato il bando Noemix per l’affidamento del servizio di Mobilità Elettrica rivolto a 17 pubbliche amministrazioni della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
BIT SPA Servizi per l’investimento sul territorio, già come in passato, è partner di questo bel progetto in ambito Horizon2020 e darà il proprio contributo alla transizione verso la Mobilità Sostenibile.

Il progetto Noemix rappresenta un passo avanti verso un nuovo modello di mobilità elettrica, grazie al quale il Friuli Venezia Giulia si appresta a diventare la prima Regione italiana ad attuare la transizione ecologica delle flotte di veicoli aziendali in dotazione alle pubbliche amministrazioni del territorio.
Questo il concetto espresso dall’assessore regionale alla Difesa dell’ambiente in occasione della presentazione del bando del progetto Noemix che punta alla creazione di un servizio integrato di car-sharing con veicoli elettrici a noleggio a lungo termine, che vada gradualmente a sostituire i veicoli a gasolio o benzina di proprietà degli enti pubblici del Friuli Venezia Giulia.
Il bando, la cui scadenza è fissata al 27 maggio 2022, ha una durata di 60 mesi ed è diviso in due lotti per favorire la partecipazione delle piccole e medie imprese.
Nello specifico la gara, bandita dalla Centrale unica di committenza regionale (Cuc) per conto dei 17 enti interessati, prevede la fornitura di 522 veicoli elettrici (Bev – Battery Electric Vehicles) di diverse tipologie in noleggio a lungo termine per una durata di 60 mesi; di 200 infrastrutture di ricarica, ad uso esclusivo, di cui 124 colonnine e 76 wallbox; di sistemi informatici per la gestione e il monitoraggio dei veicoli e delle infrastrutture.

BIT Spa è stata scelta come partner per gli aspetti economico-finanziari del progetto, grazie alle esperienze maturate nel campo della sostenibilità ambientale con iniziative sostenute da risorse europee e nazionali. Inoltre grazie alla rete del Credito Cooperativo di cui fa parte, BIT rappresenta il partner ideale per assicurare visibilità all’iniziativa e coinvolgere anche gli Istituti bancari.

About Post Author

Contattaci

  • Via G. Magnani 10 - 43121 PARMA

  • + 39 0521/494389

  • info@bit-spa.it

Articoli recenti

BIT S.p.A. - Società appartenente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea - partecipante al Gruppo IVA Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea | Via G. Magnani 10 - 43121 PARMA C.F: 02394650341 - P. IVA: 15240741007