+39 (0)521 494389

Spazio BIT

L’evento, organizzato da BIT Energia e BIT SpA, in collaborazione con la Federazione Veneta delle BCC, si terrà il 28 febbraio p.v., riguarderà il Programma che il Ministero dello Sviluppo Economico ha avviato per mettere a disposizione delle Regioni fondi per il cofinanziamento di programmi volti ad incentivare le diagnosi energetiche nelle PMI o l’adozione di sistemi di gestione dell’energia conformi alle norme ISO 50001.
Efficienza energetica: investire per risparmiare. Un servizio a valore per le aziende clienti delle BCC” è un evento che ha lo scopo di presentare le iniziative in merito di efficienza energetica, infatti la Regione Veneto, a breve, pubblicherà il bando per assegnare alle PMI che ne faranno richiesta, contributi a copertura del 50% dei costi per la realizzazione delle diagnosi energetiche o per l’adozione di sistemi di gestione dell’energia conformi alla norma ISO 50001.
L’incontro è stato organizzato per permettere alle BCC di farsi portatrici presso le proprie Aziende Clienti di tale opportunità, illustrando cosa offre il bando e in generale i vantaggi che interventi di efficienza energetica possono dare sia in termini di diminuzione della spesa energetica che di miglioramento della qualità dei processi produttivi e/o degli immobili.
È prevista inoltre una panoramica sui bandi e le opportunità che favoriscono percorsi di efficienza energetica (bandi PSR, bonifica amianto, …) in modo da fornire alle Banche un quadro complessivo degli incentivi di cui i loro Clienti possono beneficiare per realizzare interventi.

L’evento può essere replicato presso altre Federazioni delle BCC tenendo conto delle tempistiche di uscita dei bandi nelle varie regioni interessate, oppure può essere personalizzato su specifica richiesta delle BCC interessate contattando la mail indicata in seguito.

Per maggiori informazioni ftireni@bit-spa.it 0521/494389

About Post Author

Contattaci

  • Via G. Magnani 10 - 43121 PARMA

  • + 39 0521/494389

  • info@bit-spa.it

Articoli recenti

BIT S.p.A. - Società appartenente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea - partecipante al Gruppo IVA Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea | Via G. Magnani 10 - 43121 PARMA C.F: 02394650341 - P. IVA: 15240741007