+39 (0)521 494389

Testimonianze

Pietro Zamproni
BCC Laudense – Responsabile Ufficio Istruttoria Crediti

Il rapporto con BIT è maturato e si è intensificato nell’ultimo quinquennio.

La convenzione sottoscritta ci ha consentito di accedere a molti servizi, sia in termini di specifiche consulenze e due diligence strutturate, con formali incarichi e sopralluoghi on-site, che di pareri spot; oltre che di aggiornamento continuo per mezzo della periodica newsletter, che tratta argomenti sempre interessanti e si pone costantemente sulla frontiera delle ultime Novità, normative o commerciali, dei settori presidiati. 

Ciò che tuttavia ha fatto e farà la differenza è la filiera corta che caratterizza la struttura di BIT e fa il paio con le skills spesso testate in capo ai tanti stakeholders aziendali. Non è difficile confrontarsi direttamente con Mauro Conti, il Direttore Generale, ed anche i responsabili delle singole SBU coniugano competenza a disponibilità: penso a Giovanni Giusiano (“l’elettrico”, come confidenzialmente talvolta lo apostrofo, in termini confidenziali ma non riduttivi né delle capacità né degli ambiti di operatività), Corrado Moalli (“l’agricolo”) ed ai tanti altri referenti che tempo per tempo si sono avvicendati durante gli incontri, anche di formazione, presso la nostra sede o al domicilio dei clienti.

Per non parlare della cortesia e disponibilità di Francesca Tireni, sempre competente ed attenta ad assecondare le richieste estemporanee che talvolta le sottoponiamo spesso con scadenze brucianti!

Posso affermare che il rapporto con BIT è caratterizzato da buona soddisfazione, credo anche reciproca sovrappesando il limitato peso specifico che il mio istituto rappresenta sul Sistema.

Alfredo Salami
Studio Salami

Mi chiamo Alfredo Salami, sono un consulente manageriale esperto in finanza agevolata e di progetto. Con il mio Studio ho assistito, tra le tante iniziative agricole ed agroalimentari per le quali abbiamo il piacere di lavorare, due importanti progetti nazionali approvati nell’ambito del III Bando dei Contratti di Filiera e di Distretto del Mipaaf.

In questo contesto di una progettualità integrata molto stimolante, ma senza dubbio proceduralmente complessa, ho avuto il piacere di incrociare professionalmente la struttura di BIT Spa ed il suo personale, nel ruolo di Auditor di progetto, in staff al sistema bancario BCC. Mi è parsa fin da subito una struttura fuori dal comune, e lo attesto sinceramente, senza esagerazione, per competenza valutativa e sulla normativa specifica degli aiuti al settore agroalimentare. Ho trovato i suoi analisti pratici, rapidi, concreti e, soprattutto, dei problem-solver nel senso più nobile del termine. Testimonio dunque una valutazione decisamente positiva.

Alessandra Fè
Area Mercato Banca Valdichiana

BIT è formata da un team giovane e dinamico che opera con rapidità ed efficienza, adattando ogni servizio all’unicità di ciascun contesto aziendale. La flessibilità organizzativa di BIT, basata su un network di professionisti con alta specializzazione, ci permette di fornire risposte perfino ai clienti con esigenze particolari: un unico interlocutore che ottimizza risorse, il business partner che serve alla nostra Banca.

Alain Lanier 
Les Energies S.R.L. 

Sono rimasto molto soddisfatto dalla professionalità di BIT SPA che ha seguito per la banca e per la società di leasing alcune pratiche tecnico/economiche relative ad una centrale idroelettrica Pelton. Con accuratezza ha revisionato il  business plan evidenziandone criticità e punti di forza.

Questo lavoro è servito alle società di credito in quanto BIT SPA è un organo indipendente ed affidabile. Inoltre ha reso più oggettivo il mio piano economico.

Infine, nonostante la machiavellica capacità da parte del G.S.E. di rendere l’iter autorizzativo un labirinto di regole e decreti, Alessandro Colliva è stato in grado di schematizzare i vari passaggi rendendoli più chiari anche ai non addetti ai lavori. 

Consiglio quindi agli imprenditori della Green economy questo organo come supporto nelle loro operazioni.

BIT S.p.A. - Servizi per l'investimento sul territorio - Via G. Magnani 10 - 43121 PARMA C.F e P. IVA: 02394650341